Il gusto della tradizione
Slider

NUMANA E LA RIVIERA DEL CONERO

Un paradiso tra l'azzurro del mare e il verde delle colline

Situata nella parte meridionale del Parco del Conero, lungo la costa Adriatica, la cittadina di Numana si divide in due zone: Numana Alta, arroccata sulla collina a strapiombo sul mare, con caratteristiche case calcaree in pietra del Conero, e Numana Bassa, situata lungo il porto e l'arenile attrezzata con lunghe spiagge dorate, stabilimenti balneari e numerosi ristoranti. La spiaggia di Numana, ha 2 diverse conformazioni: a nord del porticciolo presenta una costa a falesia, con spiagge nascoste tra insenature mentre a sud, fino a Marcelli, si sviluppa una larga e lunga spiaggia di ghiaia fine, più facilmente accessibile.

territorio numana conero

2 km

dall'agriturismo

Marcelli, situata a due passi dal Monte Conero, è la location adatta per quanti ricercano comfort e svago senza rinunciare alla tranquillità. La spiaggia, ampia e ventilata, è attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar con musica dal vivo e tavolini all'aperto dove gustare bibite e gelati artigianali, mercatini e negozi. Ideale per le famiglie con bambini.

4 km

dall'agriturismo

Di colore dorato grazie ai raggi del sole che la illuminano, è bagnata da acque limpide e attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar e giochi per bambini. Ideale per famiglie con bambini e amanti della spiaggia comoda.

territorio numana alta
territorio numana bassa

5 km

dall'agriturismo

Ampia, ventilata e attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar e giochi per bambini si distingue per i suoi sottili sassolini color oro e per gli spazi particolarmente curati. E' ideale per le famiglie con bambini.

4,3 km

dall'agriturismo

Magnifica spiaggia di sabbia fine e curata, raccolta e molto suggestiva, ben attrezzata e sovrastata dalla scogliera rocciosa. Il mare è limpido, trasparente e turchese, con fondali sabbiosi e digradanti.

territorio spiaggia frati
territorio spiaggiola

4 km

dall'agriturismo

Considerata una delle più caratteristiche spiagge di Numana, è riparata ad est da una scogliera e a sud dal porticciolo turistico, per cui l'acqua al suo interno è costantemente calma. Un vero paradiso per i bambini!

8 km

dall'agriturismo

Il Parco Regionale Naturale del Conero è un palcoscenico di rara bellezza che comprende un tratto di costa e un'ampia fascia collinare, caratterizzato da scorci panoramici unici e da una storia antichissima. Il monte Conero, alto 572 metri e apicco sul mare, è un promontorio unico nel tratto che va da Trieste al Gargano. La presenza di cave dismesse, rende il Parco un libro aperto sulla storia geologica della zona e sull'intera successione stratigrafica dell'Appennino umbro-marchigiano.

territorio parcoconero
territorio sport vela

in spiaggia

centri sportivi attrezzati

La natura del Parco del Conero consente infinite sfumature al gusto e al piacere della scoperta e dello sport. Per gli amanti dello sport: escursionismo, trekking, nordic walking, mountain bike, equitazione, golf. Per gli amanti del mare: wind surf, kyte surf, barca a vela, snorkeling. Per gli animi più romantici: le notti di luna piena nel Parco del Conero, un'indimenticabile e suggestiva passeggiata notturna nei boschi del Conero. Per i buongustai: enotrekking alla scoperta di boschi e panorami abbinato a una degustazione di vino sul prato in attesa del tramonto.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet