NUMANA E LA RIVIERA DEL CONERO
Un paradiso tra l'azzurro del mare e il verde delle colline
Situata nella parte meridionale del Parco del Conero, lungo la costa Adriatica, la cittadina di Numana si divide in due zone: Numana Alta, arroccata sulla collina a strapiombo sul mare, con caratteristiche case calcaree in pietra del Conero, e Numana Bassa, situata lungo il porto e l'arenile attrezzata con lunghe spiagge dorate, stabilimenti balneari e numerosi ristoranti. La spiaggia di Numana, ha 2 diverse conformazioni: a nord del porticciolo presenta una costa a falesia, con spiagge nascoste tra insenature mentre a sud, fino a Marcelli, si sviluppa una larga e lunga spiaggia di ghiaia fine, più facilmente accessibile.
2 km
dall'agriturismo
Marcelli, situata a due passi dal Monte Conero, è la location adatta per quanti ricercano comfort e svago senza rinunciare alla tranquillità. La spiaggia, ampia e ventilata, è attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar con musica dal vivo e tavolini all'aperto dove gustare bibite e gelati artigianali, mercatini e negozi. Ideale per le famiglie con bambini.
in spiaggia
centri sportivi attrezzati
La natura del Parco del Conero consente infinite sfumature al gusto e al piacere della scoperta e dello sport. Per gli amanti dello sport: escursionismo, trekking, nordic walking, mountain bike, equitazione, golf. Per gli amanti del mare: wind surf, kyte surf, barca a vela, snorkeling. Per gli animi più romantici: le notti di luna piena nel Parco del Conero, un'indimenticabile e suggestiva passeggiata notturna nei boschi del Conero. Per i buongustai: enotrekking alla scoperta di boschi e panorami abbinato a una degustazione di vino sul prato in attesa del tramonto.